LA VOSTRA SICUREZZA

La vostra sicurezza

 
 

DISINFEZIONE E STERILIZZAZIONE

Gli elevati standard di igiene, che si attengono rigorosamente alle normative in tema di sicurezza sanitaria attraverso severi protocolli di sterilizzazione della strumentazione e degli ambienti operativi utilizzati nel nostro studio, ci consentono di impedire la trasmissione di virus e batteri tra un paziente e l’altro.

  • I macchinari dedicati alla sterilizzazione vengono controllati elettronicamente ad ogni ciclo effettuato in modo da impedire qualunque possibilità di errore.
  • Il circuito idrico del riunito odontoiatrico è autonomo e alimentato con acqua con un sistema di disinfezione in continuo a base di perossido di idrogeno , per impedire la formazione di colonie batteriche e micotiche all’interno delle tubature.
  • Le nostre poltrone odontoiatriche sono dotate di un sistema antireflusso per impedire la contaminazione  a tergo della rete idrica.
  • Il numero dei riuniti presenti nel nostro studio (4 poltrone odontoiatriche) consente di avere delle tempistiche  di seduta che sono  calcolate per poter assicurare l’esecuzione di un accurato protocollo di disinfezione e sterilizzazione poiché è sempre prevista la presenza di un riunito libero già disinfettato e pronto per essere utilizzato in ogni momento.
 

RADIOPROTEZIONE

Anche in tema di radioprotezione il nostro studio pone al primo posto la salute dei pazienti. 

  • Utilizziamo strumentazioni di ultima generazione e, grazie alla radiologia digitale, possiamo minimizzare il dosaggio di radiazioni utili per l’esecuzione delle radiografie dentali.
  • Proteggiamo gli organi più radiosensibili (tiroide, ovaio, testicoli, fegato, rene e pancreas) con adeguati D.P.I. che blocchino il passaggio dei Raggi X
  • Sottoponiamo i nostri macchinari a periodici controlli rispettando gli obblighi di legge, attraverso operatori qualificati che ne certifichino il corretto funzionamento e garantiscano l’assenza di dispersione di radiazioni.
  • Le pareti che separano i nostri riuniti sono dotate di uno schermo piombato che impedisce il passaggio di radiazioni da un riunito operativo all’altro.
 

EMERGENZE SANITARIE

Siamo dotati di un Defibrillatore Automatico Esterno (DAE), non obbligatorio per legge ma sicuramente indispensabile come strumento salvavita in determinate tipologie di emergenza medica.

I nostri operatori sono certificati BLSD per poter essere pronti ad affrontare in modo tempestivo e preparato le emergenze sanitarie che possono verificarsi.

 

SCELTA MATERIALI BIOCOMPATIBILI

I materiali utilizzati in bocca sono accuratamente scelti dopo aver controllato la presenza di certificazioni autentiche di biocompatibilità e atossicità, selezionandoli da una vasta gamma di prodotti disponibili in commercio. Investiamo molto sulla scelta dei materiali che andranno a contatto per anni nella bocca dei nostri pazienti mettendo al primo posto la loro salute e la loro sicurezza.

Richiedi Informazioni