Sbiancamenti dentali

Lo studio Fabbroni Zanetti offre diverse tipologie di sbiancamento dentale che hanno come comune obiettivo quello di schiarire il colore dei denti restituendo una nuova luminosità al sorriso.

Sbiancamento ambulatoriale (in office)

E un tipo di sbiancamento che prevede un’unica seduta di circa 60/90 minuti.
Prevede l’applicazione sui denti di perossido di idrogeno ad alte concentrazioni (circa 40%) da ripetere 2 o 3 volte nella stessa seduta.
La visibilità dello sbiancamento è immediato.

Sbiancamento domiciliare

Si attua con l’aiuto di mascherine personalizzate derivanti dalle impronte delle arcate dentarie del paziente e realizzate dal laboratorio odontotecnico.
Il paziente dovrà indossare queste mascherine morbide e trasparenti per un numero di ore che va dalle 4 alle 8 ore a seconda della concentrazione dell’agente sbiancante e della discromia da attenuare. Generalmente le mascherine vengono indossate prima di andare a letto e rimosse al risveglio. Il vantaggio di questa tecnica è un risultato graduale ideale per i pazienti che soffrono di ipersensibilità dentale.

Sbiancamento del dente e singolo trattato endodonticamente alla poltrona

A volte il singolo elemento dentale devitalizzato può, col passare del tempo, andare incontro a discromie.

In questo caso il dente deve essere riaperto (sempre in zone non estetiche) e viene inserito il materiale di sbiancamento che esplica la sua azione all’interno del dente lasciandolo agire fino all’ottenimento del risultato desiderato.

Richiedi appuntamento